LOTTO 1
Villa storica adibita a struttura ricettiva a San Pietro in Cariano (VR), Località Quar 12
Villa rinascimentale del 1500 adibita a struttura alberghiera a 5 stelle sita nelle campagne veronesi dei vigneti della Valpolicella.
La struttura, completamente ristrutturata nel 1993, si compone di 20 camere (suite, junior suite e camere) tutte curate nei minimi dettagli per rispettare l’atmosfera storica del luogo, con ristorante, giardino d’inverno, sauna, palestra, piscina esterna e giardino esterno.
L’immobile è posto su quattro piani:
- al piano interrato sono situati tutti i locali di servizio (cucina, celle frigo, sala macchine, centrale termica, lavanderia, spogliatoi e servizi igienici per i dipendenti, magazzini, depositi e ripostigli) oltre alla palestra e alla sauna;
- al piano terra è situata la hall, una serra, le sale ristorante, bar, studio, servizi igienici, giardino d’inverno e quattro camere, esternamente è posta la piscina e ampio giardino;
- al primo piano e al secondo piano sono poste le restanti 16 camere.
Risulta individuato nel P.R.G. come Zona sottoposta a vincolo monumentale e bene architettonico sottoposto a tutela L. 1089/1939.
L’immobile inoltre risulta individuato nel P.A.T. come segue:
- Vincolo paesaggistico D.lgs. 42/2004
- Corsi d'acqua (Art. 2.1);
- Vincolo monumentale - D.lgs. 42/2004 (Art. 2.4).
Il complesso edilizio è soggetto a:
- regime della prelazione, in quanto beni culturali soggetti a Vincolo e precisamente al vincolo diretto a favore del Ministero della Pubblica Istruzione (Direzione Generale Antichità e Belle Arti);
- costituzione di vincolo di destinazione a favore della Regione Veneto Giunta Regionale
- vincolo di inedificabilità;
- servitù di presa d’acqua perpetua e illimitata, di passo pedonale e carraio, inedificabilità perpetua;
- costituzione di vincolo legale a favore del Ministero per i Beni Culturali ed Ambientali Si prega di notare la presenza di difformità edilizie, urbanistiche e catastali, così come descritte nella perizia allegata, in particolare le difformità edilizie, urbanistiche e catastali indicate a pag. 34 e ss. della perizia, con espresso invito agli interessati all’acquisto a prendere contatto, tramite professionisti, con i competenti Uffici tecnici comunali e della Soprintendenza, al fine di verificare tutti gli adempimenti necessari e la validità dei titoli, anche sulla scorta del progetto di intervento che si intenda attuare, anche nell’ipotesi di trasformazione del complesso edilizio da alberghiero in residenziale.
L'unità immobiliare è libera e non occupata da terzi con titolo opponibile alla procedura.
Immobile gravato da vincoli, servitù, ipoteche e sentenza di fallimento, nonché soggetto al regime della prelazione ai sensi del D.Lgs. 42/2004, come meglio descritto alle pagg. 41 e seguenti della perizia allegata.
Data la complessità delle pratiche e la continua evoluzione dei quadri normativi, attesa altresì la complessità della struttura in esame, è da ritenersi indispensabile da parte degli interessati all’acquisto, prima della partecipazione all’asta pubblica, un accesso agli atti presso gli Uffici tecnici comunali al fine di verificare tutti gli adempimenti necessari e la validità dei titoli.
L’immobile risulta censito al Catasto Fabbricati del Comune di San Pietro in Cariano al Foglio 16: Particella 1149 – Sub 3 – Categoria D/2 – R.C. € 24.477,00
Mobilio, accessori, opere d'arte, attrezzature e altri beni mobili in genere non sono ricompresi nella vendita immobiliare in oggetto.
Pubblicazione effettuata su procura conferita dal creditore procedente
Condividi